temp alt ITA

La missione

Immaginate un design fatto non di oggetti, ma di strumenti, tutti  potenzialmente in grado di far realizzare a ciascuno l’unicità e la differenza.

Produrre strumenti per la creatività che consentono ad ogni persona di realizzare un ambiente degno dell’idea che ha di sé, di mostrare identità e valori per mezzo di un’estetica che li riporta fedelmente.

Lo YUU è ad oggi il punto di arrivo della ricerca di Toton&Co nella creazione di strumenti per il design.


YUU fonde la comunità degli imprenditori con quella dei consumatori. Scardina il senso tradizionale della relazione prodotto-servizio-acquisto per passare da un modello lineare, ideazione-fabbricazione-vendita-acquisto, ad un modello circolare, in cui il prodotto acquistato è re-impiegato in un nuovo ciclo di produzione o capitalizzazione.

YUU crea i presupposti per scambi reciproci all’interno di una comunità di consumatori interattivi: tra consumatore e consumatore per gli scambi di esperienze; tra consumatore e venditore per i servizi di accompagnamento; tra consumatore e designer per la creazione di nuovi prodotti e tra consumatore e produttore per la loro fabbricazione; infine, tra consumatore e distributore nell’ottica di capitalizzare il proprio acquisto, mostrandolo ad altri potenziali acquirenti.


YUU ridefinisce il ruolo del design ed insieme quello del designer: trasferisce una parte del suo potere creativo a coloro che desiderano essere fautori del proprio ambiente di vita.